\\ index : Articolo
Cosa so dell’America - #5: Gli Americani all'estero
20/07/2007
Gli americani e l’Europa

Gli americani in Europa soffrono parecchio, soprattutto in paesi come la Spagna, l’Italia o la Francia.

Si lamentano della mancanza di organizzazione, finiscono sempre in situazioni improbabili, non riescono ad ottenere quello che vogliono e minacciano di chiamare il loro avvocato, spaventando molto i funzionari europei.

Gli americani minacciano sempre di chiamare il loro avvocato. Nonostante ciò, gli avvocati in america vengono chiamati spesso anche "sanguisughe".

Gli americani in Italia vengono spesso imbrogliati da personaggi dal forte accento del sud che vendono loro statue, fontane o costruzioni che fanno chiaramente parte del patrimonio artistico-culturale nazionale, come la Fontana di Trevi oppure il Colosseo.

(Ma dimmi te. Come se io potessi pensare di comprarmi, chennesò, Fort Alamo.)

In Spagna invece gli americani sono spesso imbrogliati da persone che fingono di avere con loro incidenti stradali e che minacciano di chiamare la polizia tenendo gli americani fermi per qualche ora – mentre si sa che gli americani vanno sempre molto di fretta e hanno appuntamenti urgenti oppure stanno inseguendo qualcuno.

In Francia gli americani non vengono imbrogliati, però succede loro qualcosa per cui incappano nelle maglie della giustizia francese e finiscono in qualche stazione della Gendarmerie dove nessuno parla inglese e si sa che gli americani il francese non lo parlano.

...

Neanche lo spagnolo se è per questo, o l’italiano.

Ma non studiano almeno una lingua straniera gli americani a scuola?

Studieranno il tedesco penso, perché da dopo la seconda guerra mondiale, quando c’è stato qualche problema per via dei nazisti, gli americani in Germania non hanno mai nessun problema.

Deve essere una questione di affinità culinarie: wurstel, birra e patate.

Gli americani e il Messico

Gli americani vanno in Messico per fare quello che gli pare, per rilassarsi e per bere cocktails, ci vanno anche in vacanza, indossando camice sgargianti dagli improbabili accostamenti di colore e ci vanno anche per sfuggire alla giustizia americana.

Se hai fatto qualcosa di male in America e riesci ad arrivare in Messico, sei salvo.

Quando tornano dal Messico gli americani sono abbronzati, indossano cappelli di paglia e fumano sigari. In più parlano con accento spagnoleggiante, dicono cose come "buenas dias", "amigo" "mi casa es su casa" e "pignacolada" e sono molto felici.

#1. Frankie goes to hollywood, Paolo goes to America

#2. Frankie goes to hollywood, Paolo goes to America

#1. Cosa so dell’America - #1: Il cibo degli americani

#1. Cosa so dell’America - #2: La cucina degli americani

#1. Cosa so dell’America - #3: Tv, Strade e Macchine

Cosa so dell’America - #4: L'Amore, L'Aria Aperta e la Sveglia

Cosa so dell’America - #5: Gli Americani all'estero

Le domande telefoniche a Paolo sull'America
Commenti (0)



 Archivio powered by dBlog CMS ® Open Source