Gli americani e le pene d’amore
Quando una donna americana soffre le pene d’amore per tirarsi su fa due cose: chiama una o più amiche per il dopocena, si confida con loro parlando male dell’uomo che l’ha lasciata e mangia molto gelato alla crema o al cioccolato pescandolo con il cucchiaino da barattoli di cartone. Più grossa è la pena d’amore più grosso è il barattolo di gelato. Se non ha amiche, la donna americana, guarda un film in bianco e nero e piange, sempre mangiando gelato da un barattolo di cartone.
Gli uomini americani, quando soffrono di pene d’amore, di solito uno dei loro amici se ne accorge, allora l’amico porta l’uomo dal cuore triste fuori al bar dove si ubriacano parlando dei bei vecchi tempi e di sport.
Se non ha amici, l’uomo americano va al bar e si ubriaca parlando con il barista che alla fine gli chiama un taxi perché lo porti a casa, dato che non è in grado di guidare.
Gli americani all’aria aperta
Gli americani per passare del tempo all’aria aperta hanno tre possibilità:
1. Andare allo zoo con tutta la famiglia.
2. Andare al parco: a correre, da soli oppure con il cane; o anche mentre corrono incontrano un amico che sta correndo anche lui (questo lo fanno spesso prima di andare al lavoro, tipo alle cinque del mattino); o con gli amici a giocare a football.
3. Alcuni americani vanno a fare campeggio libero dove c’è un lago, pescano i pesci e poi fanno un fuoco e li arrostiscono, di notte arriva sempre un orso e nel parapiglia la tenda crolla, poi scoppia un temporale.
Ci sono anche dei campi organizzati dove uno può mettere la roulotte e magari ha la corrente elettrica, sono posti pieni di bulli che si vantano della loro forza fisica e dove la gente litiga molto per motivi futili.
In Italia, se qualcuno si azzarda ad accendere un fuoco libero su un terreno pubblico o peggio ancora in un parco, arriva una guardia forestale e sono cazzi.
A che ora si alzano gli americani?
Durante la settimana gli americani si alzano prestissimo, i segnali orari delle sveglie che suonano in film e telefilm sono espliciti a riguardo con orari che, soprattutto dagli anni 80 in poi, vanno dalle 5.30 alle 6.20 del mattino.
In effetti per fare colazione gli ci vuole molto tempo (uova fritte, bacon fritto, salsicce fritte, pane fritto, frittelle con lo sciroppo d’acero, succo d’arancia e caffè) in più tutti gli americani fanno la doccia ogni mattina, anche d’inverno, e alcuni fanno anche footing prima di andare al lavoro.
La domenica gli americani si alzano un po’ più tardi ma, dato che la sveglia non suona non viene inquadrata, quindi non so bene a che ora. Ma secondo me non più tardi delle 9/9.30.
#1. Frankie goes to hollywood, Paolo goes to America
#2. Frankie goes to hollywood, Paolo goes to America
#1. Cosa so dell’America - #1: Il cibo degli americani
#1. Cosa so dell’America - #2: La cucina degli americani
#1. Cosa so dell’America - #3: Tv, Strade e Macchine
Cosa so dell’America - #4: L'Amore, L'Aria Aperta e la Sveglia
Cosa so dell’America - #5: Gli Americani all'estero
Le domande telefoniche a Paolo sull'America