Vorrei essere Dio
18/02/2008
Ma mica per tanto. Solo cinque minuti.
Giusto il tempo di:
- decerebrare la massa di cervelli politici parlamentari e senatoriali presenti in Italia al momento. Questo sarebbe un esperimento scientifico: io dico che decerebrati farebbero leggi, non tanto più giuste eh? Solo moderatamente sensate.
- trasformare un certo personaggio in una donna e fargli vivere qualcuna delle peggiori esperienze che possono accaderti solo in quanto donna.
Ma non per cattiveria eh? Davvero. Solo che ci tengo a dargli la giusta opportunità - vista la passione e il grande senso morale e di giustizia con cui esprime la sua opinione su certi argomenti - di sapere di cosa sta parlando. In alternativa, dopo la trasformazione, potrei spostarlo spazio-temporalmente intorno al 1500, magari in Gran Bretagna. Sono sicura che si troverebbe molto a suo agio nell'epoca.
- ci sarebbero poi anche da modificare irresistibilmente i cromosomi di qualcuno, solo perché faccia "outing", che poi volevo vedere se dichiarava contro natura le relazioni etero e, nel caso, se il discorso del controllo demografico avrebbe fatto parte delle argomentazioni.
E questo per semplice curiosità. Io penso che cinque minuti mi bastano.
|
|
|
|